Strategia B2B nel settore della pasticceria artigianale

Pasticceria Toschi

La Pasticceria Toschi è la storica pasticceria artigianale di Francesco e Carlotta che, oltre ad offrire i loro freschi prodotti presso il negozio di famiglia, riforniscono bar, ristoranti e grande distribuzione.

Per Toschi, abbiamo realizzato una strategia di comunicazione per il settore b2b ritagliata sulle specifiche esigenze del business. La strategia comprendeva la realizzazione del packaging per un kit di assaggio che può essere richiesto in fiera o sul sito web da noi realizzato, tramite un sistema di prenotazione online.

Il tutto è stato arricchito dalla realizzazione di uno shooting fotografico, di un espositore da banco e di una brochure di presentazione che raccontasse la storia e l'offerta di Toschi e invitasse l'utente a richiedere il kit di assaggio.

In seguito alla prima fiera a cui hanno partecipato, grazie al kit e alle modalità di richiesta previste, la pasticceria Toschi è stata contattata da numerosi rivenditori. Un successo reso possibile dalla creazione di strumenti finalizzati al raggiungimento di un obiettivo specifico condiviso con il cliente.