Skip to content
Corilla elemento blu

Communication

design

Tra disciplina e intuizione

Lo studio dell’identità di un brand è una disciplina con rigorose regole intrinseche, ma che allo stesso tempo richiede creatività, intuito e flessibilità.

Ogni marchio ha caratteristiche specifiche, e l’immagine coordinata deve essere in grado di evidenziare e far risaltare queste caratteristiche. Per questo, lo studio di un brand è uno dei perni fondamentali del processo di comunicazione di un’azienda, e il fulcro attorno al quale ruotano tutti i materiali prodotti.

I nostri graphic designer, specializzati in visual e web design, ascoltano le necessità del cliente e le traducono in materiali che siano graficamente rigorosi, piacevoli ed eleganti, ma, soprattutto, siano efficaci nel supportare il cliente nel raggiungere i suoi obiettivi.

 

Gli strumenti dell’identità

Ogni messaggio ha il suo giusto medium, e ogni comunicazione la sua giusta forma. Un’identità di brand definita deve essere declinata in strumenti concreti, diversi di volta in volta in base alle necessità di comunicazione del marchio o dell’azienda. Questi sono alcuni dei materiali che realizziamo:

  • adv e campagne di comunicazione;
  • loghi;
  • brochure;
  • cataloghi;
  • illustrazioni;
  • stand fieristici;
  • packaging;
  • siti web ed e-commerce;
  • interfacce grafiche per app;
  • gadget, cartoline, manifesti.

Ogni strumento esprime al massimo la sua efficacia in uno specifico contesto, ma ciascuno di essi deve rappresentare appieno l’azienda o il brand, i suoi valori e i suoi punti di forza.

Contattaci per valutare assieme quali siano le soluzioni migliori per la tua azienda.