Brand identity per l'assistenza nautica italiana d'eccellenza

Yachtalia

Yachtalia, realtà affermata nel panorama del supporto nautico d’eccellenza, si è affidata a Corilla per rinnovare l’identità di brand. Gli interventi di maggiore rilevanza sono relativi alla progettazione del nuovo sito web. Il sito è stato progettato con lo scopo di offrire un’esperienza di navigazione fluida, per questo motivo è stato scelto un approccio single page che conferisce continuità di lettura e graficamente guadagna l’appeal di un’infografica navigabile. Strutturalmente nel sito è presente una colonna funzionale fissa sulla sinistra. Questa caratteristica nasce dall’esigenza di mettere a disposizione dell’utente, specialmente nella versione mobile, tutti gli strumenti utili per entrare in contatto col servizio clienti Yachtalia.

Oltre alla presenza online e allo shooting fotografico degli interni, il rebranding ha interessato anche gli strumenti coordinati di presentazione quali biglietto da visita, carta intestata e cartellina con una particolare attenzione verso la scelta di materiali/lavorazioni di pregio e fustelle personalizzate.