Brand identity per l'assistenza nautica italiana d'eccellenza

Yachtalia

Yachtalia, realtà affermata nel panorama del supporto nautico d’eccellenza, si è affidata a Corilla per rinnovare l’identità di brand.

Gli interventi di maggiore rilevanza sono relativi alla progettazione del nuovo sito web. Il sito è stato progettato con lo scopo di offrire un’esperienza di navigazione fluida, per questo motivo è stato scelto un approccio single page che conferisce continuità di lettura e graficamente guadagna l’appeal di un’infografica navigabile. Per garantire continuità di navigazione, è stato progettato un framework che permetta di aprire i contenuti direttamente in pagina tramite l'utilizzo di un overlay grafico. Questi stessi contenuti, poi, possono essere singolarmente utilizzati come landing page per promozioni e sponsorizzazioni tramite un indirizzo URL dedicato.

Oltre alla presenza online e allo shooting fotografico degli interni, il rebranding ha interessato anche gli strumenti coordinati di presentazione, quali biglietto da visita, carta intestata e cartellina, con una particolare attenzione alla scelta di materiali e lavorazioni di pregio e fustelle personalizzate.