Communication Design

Progettazione di identità di brand

Progettiamo identità di brand e immagini coordinate per aziende e marchi B2B e B2C.

Tra disciplina e intuizione

Lo studio dell'identità di un brand è una disciplina con rigorose regole intrinseche, ma che allo stesso tempo richiede creatività, intuito e flessibilità.

Ogni marchio ha caratteristiche specifiche, e l'immagine coordinata deve essere in grado di evidenziare e far risaltare queste caratteristiche. Per questo, lo studio di un brand è uno dei perni fondamentali del processo di comunicazione di un'azienda, e il fulcro attorno al quale ruotano tutti i materiali prodotti.

I nostri graphic designer, specializzati in visual e web design, ascoltano le necessità del cliente e le traducono in materiali che siano graficamente rigorosi, piacevoli ed eleganti, ma, soprattutto, siano efficaci nel supportare il cliente nel raggiungere i suoi obiettivi.

Identità

Gli strumenti dell'identità

Ogni messaggio ha il suo giusto contenitore, e ogni comunicazione la sua giusta forma. Un'identità di brand definita deve essere declinata in strumenti concreti, diversi di volta in volta in base alle necessità di comunicazione del marchio o dell'azienda. Questi sono alcuni dei materiali che realizziamo:

  • adv e campagne di comunicazione;
  • loghi;
  • brochure;
  • cataloghi;
  • illustrazioni;
  • stand fieristici;
  • packaging;
  • siti web ed e-commerce;
  • interfacce grafiche per app;
  • gadget, cartoline, manifesti.

Ogni strumento esprime al massimo la sua efficacia in uno specifico contesto, ma ciascuno di essi deve rappresentare appieno l'azienda o il brand, i suoi valori e i suoi punti di forza.

Contattaci per valutare assieme quali siano le soluzioni migliori per la tua azienda.

Icona di una penna stilografica che rappresenta gli strumenti dell'identità di brand
Dichiaro di aver letto e accettato i termini della privacy