Skip to content

Orientarsi su Meta: dal Business Manager a Pixel e account pubblicitario

6 minuti

come impostare facebook business manager

Contenuti

La prima volta che una persona del nostro team ha avuto accesso al Business Manager di Facebook è stato nel 2012. Da allora, purtroppo poco è cambiato. Diciamo purtroppo, perché vogliamo essere onesti: il sistema elaborato dall’azienda di Zuckerberg è macchinoso e inutilmente complesso, anche per noi che siamo del settore e ci lavoriamo tutti i giorni.
Nel 2012 poteva forse avere un senso, poiché le poche persone addette ai lavori che si occupavano della gestione professionale dei social erano abituate a interfacce molto intricate e la proposta creata in fretta in furia da Facebook, in cerca di una rapida monetizzazione, era una copiatura di software in voga all’epoca tra gli esperti di settore.

Con l’espansione di Facebook e il suo acquisto di Instagram e WhatsApp, sempre più persone sono state interessate a gestire la presenza online delle proprie imprese in maniera non approssimativa. Tuttavia le soluzioni fornite da Meta, il nuovo nome della multinazionale che ingloba le tre piattaforme appena citate, sono carenti per intuitività e semplicità d’usoE qui entriamo in gioco noi! Con questo ebook vogliamo una volta per tutte illustrare la logica dietro la gestione degli accessi, della proprietà e della gestione di pagine Facebook, profili e numeri WhatsApp per tutte le imprese che hanno più membri dello staff e un’agenzia che si devono occupare della gestione social. 

Lo facciamo con la speranza che risultino più chiari e comprensibili i passaggi necessari per un uso corretto e responsabile delle piattaforme Meta da parte delle aziende, in modo anche da prevenire il più possibile problemi di hackeraggio o la perdita di proprietà social perché non si hanno più i dati di accesso. 

“Prevenire è meglio che curare” è infatti l’adagio popolare che ben si adatta a questo contesto: l’assistenza di Meta riesce raramente a essere d’aiuto e solo le realtà giganti come Coca Cola hanno un filo diretto con gli account manager Meta.  Per cui ricade su noi stessi l’onere di fare tutto il possibile per evitare i problemi e una delle cose più importanti è proprio settare il Business Manager correttamente, ovvero ciò che spiegheremo in questo ebook

La tua bussola per il mondo Meta

Scarica il nostro ebook per capire una volta per tutte la logica dietro ai pannelli gestionali
delle piattaforme Facebook, Instagram e WhatsApp

Lavori come Responsabile Marketing?

Non perderti le prossime risorse gratuite.

Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli correlati