Cosa sapere prima di avviare campagne online

Guida essenziale per responsabili marketing

1 minuto

Le campagne pubblicitarie online offrono un enorme potenziale per le aziende che vogliono amplificare il loro messaggio e raggiungere un pubblico più vasto. Tuttavia, per ottenere risultati duraturi, è importante avere la giusta mentalità e le giuste aspettative.

Il pubblico online è sempre più smaliziato, ma questo non significa che le ads siano meno efficaci. Al contrario, le ads possono essere un potente strumento per aumentare la visibilità delle attività organiche e raggiungere nuovi clienti.

Infatti oggi è quasi imprescindibile l’utilizzo delle ads sui social media, dato che gli algoritmi mostrano i post pubblicati sulla propria pagina o profilo a solamente il 20-30% dei follower totali e a pochissime persone al di fuori di quel gruppo. 

In ogni caso, per ottenere i migliori risultati, le ads devono essere parte di un ecosistema più ampio e coordinato, che comprenda un posizionamento chiaro, un branding efficace e un’offerta di prodotti e servizi di valore.

E sebbene i costi delle ads siano aumentati su molte piattaforme, non siamo ancora arrivati ai prezzi astronomici di TV e giornali. 

Per aiutare le aziende a ottenere il massimo dall’advertising online, abbiamo creato questa guida che raccoglie tutte le considerazioni da fare prima di intraprendere una campagna. Perché quando si tratta di ads, la preparazione è la chiave del successo.

Scopri come in questo ebook, dove spieghiamo nel dettaglio
cosa aspettarsi quando si fa advertising online
e come prepararsi al meglio.